Il sud della Sardegna offre lunghe distese di arenili sabbiosi che si tuffano nel mare cristallino, delle cale incastonate tra alti promontori rocciosi e degli emozionanti sentieri da percorrere a piedi, in mountain bike o a cavallo.
In molte aree della zona, dove la natura è sempre regina, è possibile ammirare le tracce della civiltà nuragica, con tombe, pozzi sacri e nuraghi, e quelle dell’industria mineraria, attiva nel territorio sino alla prima metà del’900. Ovunque sono presenti i segni distintivi della tradizione agropastorale sarda come i “pinnettus”, l’antica capanna costruita con rami di ginepro e pietre, utilizzata ancora oggi dai pastori per trovare riparo dal sole e dalle piogge.
A pochi chilometri da Domu Bresca troverete le località di Costa Rei e Capo Ferrato e il centro abitato di Muravera con il suo delizioso centro storico.
La vicina spiaggia di Feraxi è mare cristallino e tre chilometri di sabbia color bronzo, alternanza di scogliera e spiaggia circondata da macchia mediterranea. Adatta a famiglie e viaggiatori autonomi, che cercano un rapporto di vicinanza con la natura. Nei dintorni sono presenti numerosi percorsi escursionistici e punti panoramici.
Il Parco regionale dei Sette Fratelli, situato nella regione del Sarrabus, nel Sud-Est della Sardegna, è un vero e proprio polmone verde dell’Isola, luogo ideale per escursioni rilassanti e rigeneranti.
Con circa 60 mila ettari di terreno ricoperti da foresta, è tra le aree più interessanti della zona da un punto di vista paesaggistico, faunistico e naturalistico.
Per i visitatori sono disponibili numerosi sentieri escursionistici che permettono di raggiungere i siti di maggiore importanza, come il museo dedicato al cervo sardo, l’orto botanico, il nuraghe Sa Fraigada e la tomba dei Giganti Is Concias.
Un piccolo gioiello del territorio di Muravera. Una località turistica caratterizzata da chilometri di spiaggia bianca che contrasta con il turchese del mare e il verde intenso della vegetazione.
È a partire dal Monte Ferru che si estende il selvaggio promontorio di Capo Ferrato. Attraverso un breve percorso di trekking, potrete raggiungere il panoramico faro che apre la vista a tutto il territorio di Muravera. È un luogo inviolato dove godere del solo rumore delle onde e del mare e di piccole baie di sabbia dorata.
Operazione in corso......
x